Gli uomini e l’amore : Uomini veri, mezzi uomini, ominicchi e ombra d’uomini
“Semplici ed un po’ banali.
Io direi quasi prevedibili e sempre uguali.
Sono fatti tutti così gli uomini e l’amore … “da “Acqua e sale”- Mina e Celentano
Non sono tutti uguali gli uomini nei confronti dell’amore.
Ci sono quelli che non combattono, si arrendono alla prima difficoltà, di fronte alla quale, anche se non era poi così insormontabile, mollano la presa e guardano altrove. Si accaparrano rapidamente qualcuna di più facile, che si abbandonerà senza esitazioni ai propri bisogni, dimenticando per sempre la precedente.
Quelli che erano, o sono tuttora più attratti dalla ragazza o donna che hanno lasciato andare rispetto all’attuale, ma per fare in modo che si lasciasse andare completamente richiedeva tempo e impegno e ancora impegno, che si sono stancati e si sono facilmente consolati. Non hanno però smesso di pensarla, ne sono irrimediabilmente attirati, forse perché non l’hanno ancora avuta che, facendo appello alle armi della seduzione, continuano ad adularla in maniera intermittente, o insistentemente, con la certezza (tutto frutto di anni ed anni di esperienze) che prima o poi capitolerà ai propri piedi.
Le difficoltà incombono nella vita, così come nell’amore. Non datevi per vinti, se siete uomini veri, oppure smettete di illudere con galanterie, lusinghe ed allusioni. Lasciateci in pace, siamo stanche di soffrire!
Io aspetto gli uomini veri, di mezzi uomini, ominicchi e mezzi uomini non so che farmene!