Home

Ma come si fa ?

Seduta in un locale con un’amica, mentre aspettiamo di ordinare, mi colpisce una giovane coppia. Lui ordina una birra, lei acqua. Ecco la solita moscia! Ma come si fa a stare con una così?Addirittura ordina un hamburger, chiedendo espressamente “senza salsa barbecue”. Ma come si fa, dico io, è soltanto un panino e le salse sono fondamentali! È junk food e i condimenti contribuiscono a renderlo tale! Che senso avrebbe decidere di mangiarlo, se poi devi farti tante paranoie? Senza questo, quello, o con l’aggiunta di … Mah !
A tale proposito mi viene in mente un tipo che una volta, rivolgendosi a me, mi ha detto “ma è strano che le ragazze bevano la birra !”. Io l’ho guardato semplicemente sorridendo , pensando “quelle toste sì !”.

Vengo poi incuriosita da una ragazza che mangia una pizza margherita. Ha scelto questo gusto semplice, forse perché è sempre l’eterna indecisa e crede che, non essendo farcita, sia meno calorica, ma poi ci mette sopra la maionese (sai quella nelle bustine per le patatine fritte ???) . Completamente assurdo ! È convinta che questa genialata la faccia ingrassare meno ? Si mangia più volentieri fuori, sai, sapori diversi, non trovi ? E lei per non sbagliare (sbagliare cosa poi ? anche se l’assaggi, poi ti rendi conto che non è stata di tuo gradimento, la prossima volta non la sceglierai più, ma almeno puoi dire di averla provata!) preferisce andare sul sicuro con una banalissima e noiosissima margherita !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.